Play.it USA Free Forum

Chi può fermare Miami?

« Older   Newer »
  Share  
Ray Allen
view post Posted on 12/5/2011, 15:23




Per me nessuno...vinceranno il titolo...battere i celtics gli darà grande consapevolezza....
anche se io spero di sbagliarmi.
 
Top
ShOwmeHOw2play
view post Posted on 12/5/2011, 15:30




Comunque squadra che è rinata il 10 marzo. Quando dopo 5 sconfitte consecutive hanno battuto i Lakers. Lì hanno preso fiducia e non si sono più fermati. Avessero perso quella probabilmente non sarebbero arrivati a questo punto
 
Top
Ciombe
view post Posted on 12/5/2011, 15:56




è ovvio che la regular season per questa squadra sarebbe stata una maestra di vita.

Cmq ci sono stati momenti importanti, ovvero la partita con i Lakers di marzo, ma anche il crying game, la scoppola di Dallas a novembre, la vittoria contro i Celtics che ci ha dato il fattore campo, le sconfitte in cui da +20 si andava sotto.

E siamo anche una squadra totalmente trasfigurata rispetto a quella di un paio di mesi fa.
 
Top
MagnusPinus
view post Posted on 12/5/2011, 16:11




Secondo me é anche "l'aria" da playoffs che fa bene a questi Heat.. Ai playoffs é tutto diverso; alcuni giocatori spariscono, ma soprattutto bisogna giocare TUTTE le gare al massimo, facendo pause brevissime. In questo la grande vitalità dei leader degli heat fa tanta differenza. Per non parlare della tattica. Bene o male in una serie l'avversario lo si conosce bene. Ed é qui che i fuoriclasse possono fare la differenza e superare una difesa organizzata al 100 %­
 
Top
WildGatsu
view post Posted on 12/5/2011, 16:12




complimenti per l'educazione,un post può essere anche "scorretto" ma cancellarlo senza manco mandare un pm lo è altrettanto.
quindi lo riposto in un linguaggio che faccia riporre la pistola fumante allo sceriffo di turno.
"trovo questo topic davvero inutile,mi provoca pruriti nelle parti basse"
oppure c'è qualche regola che mi impedisce di postare un commento sull'inadeguatezza di un topic?
grazie
 
Top
blake griffin
view post Posted on 12/5/2011, 16:26




la miglior difesa della lega in questi playoff ce la miami,chicago difende come loro ma in attacco non ce storia e rose avra' wade in marcatura e la vedo grigia per lui...memphis avrebbe i lunghi dalla loro parte e gli stopper battier e allen per limitaare james e lebron...ma non andranno avanti purtoppo,dallas ha vinto 4 a zero con i lakers ma tirando con percentuali irreali e con una difesa dei lakers trascurata rispetto ai bei tempi,lakers che avevano gia stentato contro gli hornets senza il loro miglior marcatore...per cui non mi ocnvinc epiu di tanto...
i thunder avrebebro tutto per fronteggiarli dai lunghi agli esterni,panchina profonda...solo l'inesperienza potrebbe sfavorirla...
diciamo che miami dallas o miami thunder sono le 2 finali che mi aspetto,contro dallas per il fascino di uan rivincita,contro i thunder perche sarebbe una serie piu aperta...
sottolneo poi come contro i bulls miami non avrebbe il fattore campo questo potrebbe aiutare i bulls...le altre squadre senza fattore campo non hanno speranze....
quindi ricpaitolando bulls e thunder uniche vere avversarie...piu i thunder vedo pero' do qualke chances a chicago per il fattore campo...

e poi nei playoff emergono sempre i migliori,i fenomeni di questo gioco e miami ne ha 2 a differenza delle altre che ne hanno uno al masimo...
 
Top
mex_nolian
view post Posted on 12/5/2011, 16:31




io spero vivamente che questi Heat "autocreatisi" non vincano, non al primo anno

lo spero non perchè abbia un odio per gli Heat o una simpatia particolare per uno degli altri team ancora in ballo, anzi...a dirla tutta odio i bulls, quindi....

però spero che non vincano per il bene della nba
se vincono avrebbero illustrato la strada a tutte le star nba, avrebbero sconvolto il funzionamento che la nba ha avuto per decenni, e avrebbero descritto il futuro della nba...

se vincono gli Heat il messaggio che tutte le star recepiranno sarà:
"alleatevi, sceglietevi un team e andateci, vincerete immediatamente e facilmente...e se non lo farete, non avete speranze, perchè vinciamo noi che lo abbiam fatto"

sarebbe l'apocalisse del sistema draft, del sistema dei diritti sui giocatori...

si arriverebbe tra una decina d'anni che la nba introdurrà una regola del tipo "il team che ti sceglie ha i diritti su di te a vita"...

***

spero in coach Thibodeau
o successivamente nei Mavs

***

se gli Heat vincono, non c'è alcuna speranza che DH, CP, Deron, ma poi anche Love, e altri rifirmino per i loro team, si attenderanno a vicenda, e sceglieranno, perchè anche i team copieranno gli Heat...
 
Top
ValeNbA
view post Posted on 12/5/2011, 17:13




Ho letto tante volte una critica sul fatto che i tre sono andati a fare comunella a Miami..beh..sinceramente non mi sembrano i primi...Garnett, Allen, Pierce vi dicono niente? Bryant, Gasol, Artest, Bynum, Odom sempre nulla? Mi sembra che la tendenza sia iniziata prima eh..

Scusate la parentesi semi-ot..in chiave accoppiamenti quelli messi meglio secondo me sono Okc e Memphis, difensori sull'uomo ottimi e cm e chili nel pitturato. I Bulls è vero che in RS hanno sweepato gli Heat, però tutte partite tirate che poteva vincere tranquillamente Miami, in più Boozer è scomparso dal parquet e la difesa di Miami a mio avviso è ancora salita di livello rispetto ad 1 mese fà. Dallas per me resta la vera incognita..il problema è che sono un team che vive e muore con le percentuali dei tiratori (vabè e col tedesco...ma quello o gli sparano o non lo fermi..) e la qualità delle rotazioni difensive sul perimetro di Miami è veramente tanta roba, di contro credo non ci sia una rotazione di palla migliore di quella dei Mavs...
 
Top
49ekers
view post Posted on 12/5/2011, 17:31




sono diventati una squadra vera in difesa, quindi la vedo dura per tutti.

poi hanno una voglia di vincere incredibile, non vedo come chicago, con il quasi solo rose possa
tenergli testa in finale conference.... ne come la vincente a ovest possa limitarli
 
Top
Cammellaio Patto
view post Posted on 12/5/2011, 17:34




amma mia che topic, per fortuna che non sono scaramantico :lol:
 
Top
azazel81
view post Posted on 12/5/2011, 17:43




Non so se è già stato fatto presente...ma in caso ribadirlo fa sempre bene: primo turno amare e billups, secondo turno rondo....nessuno può fermare miami e il loro patto con il diavolo.
 
Top
dipper
view post Posted on 12/5/2011, 17:46




CITAZIONE (mex_nolian @ 12/5/2011, 17:31) 
io spero vivamente che questi Heat "autocreatisi" non vincano, non al primo anno

lo spero non perchè abbia un odio per gli Heat o una simpatia particolare per uno degli altri team ancora in ballo, anzi...a dirla tutta odio i bulls, quindi....

però spero che non vincano per il bene della nba
se vincono avrebbero illustrato la strada a tutte le star nba, avrebbero sconvolto il funzionamento che la nba ha avuto per decenni, e avrebbero descritto il futuro della nba...

se vincono gli Heat il messaggio che tutte le star recepiranno sarà:
"alleatevi, sceglietevi un team e andateci, vincerete immediatamente e facilmente...e se non lo farete, non avete speranze, perchè vinciamo noi che lo abbiam fatto"

sarebbe l'apocalisse del sistema draft, del sistema dei diritti sui giocatori...

si arriverebbe tra una decina d'anni che la nba introdurrà una regola del tipo "il team che ti sceglie ha i diritti su di te a vita"...

***

spero in coach Thibodeau
o successivamente nei Mavs

***

se gli Heat vincono, non c'è alcuna speranza che DH, CP, Deron, ma poi anche Love, e altri rifirmino per i loro team, si attenderanno a vicenda, e sceglieranno, perchè anche i team copieranno gli Heat...

cioè tu sei per le squadre tipo minnesota era garnett ? una stella e 10 pecore ?

io dico "grazie a dio finalmente han scoperto che da soli non si vince" che ben vengano gli anthony+stoudemire, i paul+howard :D ...

PS: attendo con gioia che qualcuno tiri fuori l'esempio di san antonio come squadra costruita attraverso i draft
 
Top
theref86
view post Posted on 12/5/2011, 18:14




E' il solito leit motiv che ritorna con ridondanza e porta sempre alla solita conclusione...la dispersione del talento legata al numero di team...io dico che sul piano "eroico" della concezione dello sport, la decisione di LBJ e Ru paul fa abbastanza pena..si sono dimostrati deboli e fragili, checchè poi se ne dica del fatto che ci vuole coraggio ad adattarsi a ruoli secondari e a ridimensionare il proprio ego. Tuttavia, sul piano strettamente pratico e legale..non ci vedo nulla di male, è una cosa comprensibile e che va accettata ed è possibile solo perchè basta mettere insieme un pò più del talento medio in un team per sbaragliare la concorrenza. Aggiungiamoci poi anche l'annata particolare, in cui i sistemi consolidati pagano infortuni, manovre di mercato sbagliate, anzianità e tensioni interne....insomma..i proclami tragici sono un tantino esagerati via..
 
Top
B-Easy
view post Posted on 12/5/2011, 18:29




CITAZIONE (azazel81 @ 12/5/2011, 18:43) 
Non so se è già stato fatto presente...ma in caso ribadirlo fa sempre bene: primo turno amare e billups, secondo turno rondo....nessuno può fermare miami e il loro patto con il diavolo.

Occhio a Rose stasera.... :fischio:
 
Top
Il Bro
view post Posted on 12/5/2011, 18:53




CITAZIONE (azazel81 @ 12/5/2011, 18:43) 
Non so se è già stato fatto presente...ma in caso ribadirlo fa sempre bene: primo turno amare e billups, secondo turno rondo....nessuno può fermare miami e il loro patto con il diavolo.

Scusa Aza, ma che c'entrano Amare e Billups? :D
 
Top
73 replies since 12/5/2011, 12:11   1943 views
  Share