Play.it USA Free Forum

Chi può fermare Miami?

« Older   Newer »
  Share  
deleteri0
view post Posted on 13/5/2011, 08:24




CITAZIONE (MagnusPinus @ 13/5/2011, 09:13) 
CITAZIONE (deleteri0 @ 13/5/2011, 09:05) 
ma obbiettivamente i match-up coi bulls nn vi sono affatto sfavorevoli (apparte decidere chi marca rose e suppongo spesso lo farà wade che lo tiene sia di fisico che di rapidità e chalmers avrà tanto spazio di sicuro nn bibby, anzi auguri oggi compie gli anni)

boozer infortunato poco o tanto nn vedo come possa duellare alla pari con bosh che seppur overrated al 4 dei bulls gli mangia in testa secondo me, deng avrà le mani pienissime in difesa e bogans/brewer se andranno sulle piste di wade in attacco saranno un fattore ancora piu vicino allo zero del solito e nel momento che mettono dentro korver gli heat ti fanno il parziale

tanto dipenderà nella serie dall'attacco dei bulls quando, ogni azione, la difesa collasserà nel pitturato su rose...secondo me fattore campo contro e record negativi in stagione ma gli heat partono moolto avanti in questa serie e una delle prime due la portano a casa

MI permetto di dissentire su questo punto :P

piacerebbe dissentire pure a me x una questione di simpatie, ma la realtà dei fatti è che boozer nn è praticamente mai stato un fattore in questi playoff e la difesa del pitturato degli heat è ottima (rose ne è l'ultimo banco di prova)...nn so quanto boozer sia infortunato (dicono di si xcui crediamoci) ma se nn gli entra il jumper dai 5 metri nn è un fattore
 
Top
ValeNbA
view post Posted on 13/5/2011, 09:01




Stanotte quantomeno Boozer ha battuto un colpo...se gioca a questi livelli avremo una gran bella serie!
 
Top
ghista
view post Posted on 13/5/2011, 09:20




se Boozer riesce a tenere 20 più 10 di media almeno allo United Center una chance i Bulls ce l'hanno
 
Top
Ciombe
view post Posted on 13/5/2011, 09:59




bisogna vedere la qualità di questi 20+10.

Però secondo me la chiave di questa serie non sarà tanto l'apporto di Boozer, ma come Noah guiderà la squadra in difesa e di quanto Korver punirà sugli scarichi.
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 10:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,141
Location:
nowhere

Status:


CITAZIONE (F4zz @ 13/5/2011, 08:32) 
http://sports.yahoo.com/nba/news;_ylt=Ao6p...t_celtics051211

I couldn’t do it by myself against that team,” James said. “I apologize for the way it happened, but I knew this opportunity was once in a lifetime.


E già che ci sono:

Next month's NBA Finals will be the first in 13 years to not feature Kobe Bryant, Tim Duncan or Shaquille O'Neal.
The last time the NBA played its Finals without Kobe, Shaq or Duncan? It was 1998, Michael Jordan was playing for the Bulls.

I 2 amigos con il cane da passeggio hanno fatto la rivoluzione?
O hanno "semplicemente" intuito prima di tutti il momento storico e approfittano della situazione?

nessuna delle prossime 4 finaliste, comunque vada a finire tra Memphis e Oklahoma City, rientrava tra le 8 semifinaliste dello scorso anno.
questo dato secondo me testimonia ancora di più come le gerarchie da una stagione all'altra si siano rimescolate e parecchio.
non credo che gli amigos abbiano fatto la rivoluzione, perché sono fortemente convinto che gli stessi elementi Heat messi lo scorso anno a confronto con i Celtics 2010, e qualora non bastassero con i Lakers 2010, ne uscirebbero sconfitti, forse umiliati.
da un anno all'altro sono cambiate tante cose: C's e Lakers c'hanno messo del loro per farsi male, i primi si sono sgretolatati pezzo per pezzo (prima Thibodeau, poi Tony Allen, infine Perkins e Robinson), i secondi si sono abbastanza mandati a fanculo a vicenda. aggiungendoci anche quello che pare il definitivo tramonto degli Spurs, abbiamo un complesso di vecchie contender che se non sono definitivamente uscite di scena, hanno vissuto quantomeno un discreto ridimensionamento.
Miami, dal punto di vista storico, ha avuto una fortuna ed una sfortuna. la fortuna è quella di essere riuscita a proporsi subito, al primo anno, come alternativa alle vecchie glorie sul viale del tramonto. la sfortuna invece è quella di vedere attorno a sé crescere già due nuove e giovani contenders appartenenti all'ultima generazione. Bulls e Thunder, stante all'anagrafe dei propri leaders, è arrivata a poter competere ad alti livelli prima di quanto ci si aspettasse: magari non potranno impedire agli Heat di vincere qualche titolo - questo sarà molto difficoltoso - ma hanno tutte le carte in regola per impedire oggi e nel prossimo lustro che questa di Miami diventi una dinastia.
nel mentre però, uno scoglio anomalo di nome Dallas Mavericks potrebbe rivelarsi forse quello fatale.
occhio a dare per morti i Lakers così come Boston, però c'è tanta aria di nuova era. con un anno di anticipo, soprattutto in riferimento ai pronostici non solo di inizio stagione, ma anche rispetto a quelli di metà regular season, quando ad ovest la facevano da sicuri padroni lacustri e speroni ed a est i verdi erano sostanzialmente davanti a tutti.
che nuova era sia dunque. e buona era a tutti quanti voi.
 
Top
LucasT3
view post Posted on 13/5/2011, 10:57




Eh ma di fatti ritengo che questi playoff siano quasi storici per NBA, proprio perchè si sta ridisegnando la stessa lega. Alla fine è venuto fuori che la dinastia degli Spurs è finita e sepolta, per i Celtics era l'ultimo ballo IMHO ed è stato perso, si è ritirato uno dei più grandi Coach di sempre e forse anche i Lakers di Kobe sono arrivati al capolinea(anche se li ritengo messi meglio rispetto ai rivali di Boston, e il prossimo anno possono ancora farcela), e stanno venendo su le nuove leve come KD e i suoi OKL o Rose e i suoi Bulls, anche se a Miami sono pronti a dominare per i prossimi 2 anni almeno, infatti ora e anche per il prossimo anno non vedo sinceramente squadre che possano fermarli, l'ultima occassione era questa. Dal 2012 poi bisognerà vedere come reagiranno le altre squadre a questo strapotere, e se il "sistema" Heat farà scuola, con il rischio magari di avere un concentrato di talento pazzesco solo in pochissime squadre! Su questo inciderà anche il nuovo contratto colletivo se sarà più severo di quello attuale.
In definita ad ora vedo gli Heat abbastanza infermabili a meno di cataclismi e implosini interne, qui due sono veramente un qualcosa di impressionante da vedere! :novotny:

PS. Naturalmente spero vinca Dallas :forza:
 
Top
iL_jAsOne
view post Posted on 13/5/2011, 11:10




Il sistema Heat è il 2.0 del sistema Celtics...
 
Top
t-mac#3
view post Posted on 13/5/2011, 11:27




Non dimentichiamoci dei Knicks che stanno cercando il terzo Big da affiancare a Stat e Melo anche loro sembrano poter essere abbastanza competitivi in un futuro non troppo distante
 
Top
ValeNbA
view post Posted on 13/5/2011, 12:31




CITAZIONE (t-mac#3 @ 13/5/2011, 12:27) 
Non dimentichiamoci dei Knicks che stanno cercando il terzo Big da affiancare a Stat e Melo anche loro sembrano poter essere abbastanza competitivi in un futuro non troppo distante

Se ho letto bene alcune news il terzo big ce l'hanno già e lo rifirmano...Mr. Big shot sarà vecchiarello ma è sempre una star eh..
 
Top
Ginobili20
view post Posted on 13/5/2011, 12:33




Miami Heat. Possono perderlo solo loro.
 
Top
LucasT3
view post Posted on 13/5/2011, 14:18




CITAZIONE (iL_jAsOne @ 13/5/2011, 12:10)
Il sistema Heat è il 2.0 del sistema Celtics...

Insomma....magari il concetto è simile, ma la sostanza è molto diversa, qui stiamo parlando di due dei migliori 5 giocatori NBA più un all star che all'apice della loro carriera hanno deciso di unirsi per vincere, e ipoteticamente per anni ....difatti tutto il casino successo dopo The Decision dimostra che questo "sistema" è qulacosa di nuovo nella NBA.

CITAZIONE (t-mac#3 @ 13/5/2011, 12:27) 
Non dimentichiamoci dei Knicks che stanno cercando il terzo Big da affiancare a Stat e Melo anche loro sembrano poter essere abbastanza competitivi in un futuro non troppo distante

Ed è proprio quello che intendo per reazione della Lega ai 3 amigos di Miami. Sicuramente ci saranno delle squadre che proveranno a formare i loro big three e Ny è sicuramente una di queste, ma sarà cmq un processo che richiederà tempo, fortunatamente nel basket non basta collezionare figurine, e anche da questo punto di vista Miami è già un passo avanti alle altre franchigie!
 
Top
Marcomax
view post Posted on 13/5/2011, 14:39




CITAZIONE (F4zz @ 13/5/2011, 08:32) 
http://sports.yahoo.com/nba/news;_ylt=Ao6p...t_celtics051211

I couldn’t do it by myself against that team,” James said. “I apologize for the way it happened, but I knew this opportunity was once in a lifetime.

Retarded(cit.).


La prima frase possono rivolgerla i suoi ex compagni di squadra a lui prima del contrario.

Edited by Marcomax - 13/5/2011, 16:03
 
Top
theref86
view post Posted on 13/5/2011, 14:41




Retarded (cit)..meraviglioso quello spezzone di intervista davvero..che fine pensatore....
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 14/5/2011, 06:18




Bosh non mangia in testa a nessuno. Non fatemi andare a ripescare il meraviglioso post di SRE. :P
 
Top
73 replies since 12/5/2011, 12:11   1943 views
  Share