Play.it USA Free Forum


Eastern Conference Finals: Bulls (1) vs Heat (2)
Poll choicesVotesStatistics
image50 [59.52%]
image34 [40.48%]
Guests cannot vote (Voters: 84)

Eastern Conference Finals: Bulls (1) vs Heat (2)

« Older   Newer »
  Share  
t-mac#3
view post Posted on 13/5/2011, 11:34




Si vabbè mo paragoniamo la Chicago dell'anno scorso con quella di quest anno...Chicago se gioca con la stessa intensità difensiva della gara di ieri può competere con gli Heat che offensivamente hanno ancora grossi problemi e sono ancora legati alle iniziative personali di Wade e Lebron, che i Celtics non sono riusciti a fermare a causa della loro età e della condizione fisica non ottimale.

Da questo punto di vista i Bulls sono giovani, freschi e atleticamente al top quindi possono reggere molto di più anche grazie a una presenza in area come Noah e lo stesso Asik che sono ottimi stoppatori e intimidatori nel pitturato. Importantissimo per Chicago che Boozer vinca il duello su Bosh e si assesti sui 20+10 (anche leggermente meno) per cui è pagato. Sulle sue piste prima o poi andrà perforza Anthony per preservare Bosh per la fase offensiva dirottandolo su Noah.

Serie che ritengo interessante, molte anzi troppe individualità in attacco e difese che domineranno.
Dico vittoria Heat in gara 7
 
Top
Kratòs
view post Posted on 13/5/2011, 11:38




CITAZIONE (Drogba86 @ 13/5/2011, 12:21) 
L'anno scorso Chicago...

...era una squadra che con quella di quest'anno non ha NIENTE a che fare.
Nulla vieta a James di spadroneggiare pure quest'anno, ma fare un paragone anche solo parziale tra questi Bulls e quelli dell'anno precedente è ai limiti dell'offensivo.
 
Top
t-mac#3
view post Posted on 13/5/2011, 11:41




Si infatti oltre a tutto il sistema difensivo, Deng stesso è un difensore ulteriormente migliorato e non di poco
 
Top
anima ardente
view post Posted on 13/5/2011, 11:48




Serie decisamente aperta, non vedo una favorita. Spero nei Bulls, nella loro difesa e nel vantaggio (almeno in teoria) sotto canestro. Deng dovrà farsi un gran mazzo su James senza perdere troppo in attacco, potrebbe essere lui l'ago della bilancia.
 
Top
_guglielmo
view post Posted on 13/5/2011, 12:10




Passa Miami, ma Chicago venderà cara la pelle
 
Top
ValeNbA
view post Posted on 13/5/2011, 12:24




CITAZIONE (t-mac#3 @ 13/5/2011, 12:34) 
Importantissimo per Chicago che Boozer vinca il duello su Bosh e si assesti sui 20+10 (anche leggermente meno) per cui è pagato. Sulle sue piste prima o poi andrà perforza Anthony per preservare Bosh per la fase offensiva dirottandolo su Noah.

Secondo me avremo questa situazione dal primo secondo di gara 1. Noah andrà sicuramente su Bosh e Anthony sarà sulle piste di Booz..

Anche secondo me bisogna vedere se Deng terrà botta.
 
Top
B-Easy
view post Posted on 13/5/2011, 12:39




Gli accoppiamenti difensivi contro chicago sono relativi, la forza di chicago è la difesa di squadra, possono battere il proprio uomo diretto ma dietro troveranno sempre qualcuno ad aiutare, chissa se Thibo s'inventerà qualche supermagia; fondamentali per miami saranno gli scarichi per i tiratori, l'area sara intasatissima, sono proprio curioso di vedere come andra a finire....
 
Top
ValeNbA
view post Posted on 13/5/2011, 12:54




CITAZIONE (B-Easy @ 13/5/2011, 13:39) 
Gli accoppiamenti difensivi contro chicago sono relativi, la forza di chicago è la difesa di squadra, possono battere il proprio uomo diretto ma dietro troveranno sempre qualcuno ad aiutare, chissa se Thibo s'inventerà qualche supermagia; fondamentali per miami saranno gli scarichi per i tiratori, l'area sara intasatissima, sono proprio curioso di vedere come andra a finire....

Si però se ci pensi bene..gli Heat una difesa con l'area intasatissima che però lasciava spazio ai tiratori l'ha già battuta.. Anzi nelle ultime 2 partite per non farsi stuprare troppo dai tiratori piedi a terra Boston è stata costretta ad allargare un pò le maglie difensive nel pitturato e lì James-Wade han veramente banchettato. Va bene che Jermano è mezzo morto..ma cmq c'era sempre KG...come coppia di lunghi KG-Oneal difensivamente la preferisco a Noah-Boozer.
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 13:03
Avatar

Antonio Sixx Mancuso

Group:
Member
Posts:
1,758
Location:
Perugia

Status:


Ho votato Bulls perchè gli Heat mi stanno leggermente sulle balls, ma vince Miami secondo me.
 
Top
Ronnie fields
view post Posted on 13/5/2011, 13:07




CITAZIONE (ValeNbA @ 13/5/2011, 13:54)
Ho votato Bulls perchè gli Heat mi stanno leggermente sulle balls, ma vince Miami secondo me.

Mi hai letto nel pensiero! Quoto! ;)
 
Top
B-Easy
view post Posted on 13/5/2011, 13:10




CITAZIONE (ValeNbA @ 13/5/2011, 13:54) 
CITAZIONE (B-Easy @ 13/5/2011, 13:39) 
Gli accoppiamenti difensivi contro chicago sono relativi, la forza di chicago è la difesa di squadra, possono battere il proprio uomo diretto ma dietro troveranno sempre qualcuno ad aiutare, chissa se Thibo s'inventerà qualche supermagia; fondamentali per miami saranno gli scarichi per i tiratori, l'area sara intasatissima, sono proprio curioso di vedere come andra a finire....

Si però se ci pensi bene..gli Heat una difesa con l'area intasatissima che però lasciava spazio ai tiratori l'ha già battuta.. Anzi nelle ultime 2 partite per non farsi stuprare troppo dai tiratori piedi a terra Boston è stata costretta ad allargare un pò le maglie difensive nel pitturato e lì James-Wade han veramente banchettato. Va bene che Jermano è mezzo morto..ma cmq c'era sempre KG...come coppia di lunghi KG-Oneal difensivamente la preferisco a Noah-Boozer.

Però boston ha lunghi meno reattivi e meno profondita nello stesso settore da l punto di vista difensivo, Chicago dalla panchina puo puntare su Gibson, Asik e Thomas che nella propria metacampo sono dei mastin dell'area, oltre ovviamente a Noah, per non parlare degli esterni Bogans e deng e dalla panca Brewer e Korver (che come difensore è sottovalutato), mi spiace come reattivita e atletismo la difesa dei Bulls è decisamente superiore a quella di boston, pari a quella di Memphis ma sotto Chicago è piu forte di tutti....
 
Top
"BRANDONE"
view post Posted on 13/5/2011, 13:22




Ho tifato per voi per eliminare gli ignorantissimi Hawks e tiferò ancora per voi.Forza,fategliela vedere :metal: :metal:
 
Top
ValeNbA
view post Posted on 13/5/2011, 13:35




CITAZIONE (B-Easy @ 13/5/2011, 14:10) 
Però boston ha lunghi meno reattivi e meno profondita nello stesso settore da l punto di vista difensivo, Chicago dalla panchina puo puntare su Gibson, Asik e Thomas che nella propria metacampo sono dei mastin dell'area, oltre ovviamente a Noah, per non parlare degli esterni Bogans e deng e dalla panca Brewer e Korver (che come difensore è sottovalutato), mi spiace come reattivita e atletismo la difesa dei Bulls è decisamente superiore a quella di boston, pari a quella di Memphis ma sotto Chicago è piu forte di tutti....

Son d'accordissimo con te sul fatto che la difesa dei Tori sia migliore di quella dei Celtici e ci mancherebbe..però mi hai citato giocatori che poi offensivamente non sono nulli ma quasi. Se dal reparto lunghi levi Carlos i punti non te li porta più nessuno. Così come nello spot di SG non hai un giocatore che ti può dare un apporto di una decina di punti a partita. Korver obiettivamente non l'ho mai guardato più di tanto in difesa...ma non credo possa tenere la velocità di Wade o il fisico di James. Quando TT lo mette dentro è perchè l'attacco è asfittico, e ha bisogno di punti da qualcuno che non sia Rose, qui però arriva la difesa di Miami che sulle rotazioni e sui tiratori dal perimetro non ha eguali.

Queste sono le cose che mi fan propendere per Miami..però sono due squadre con dei valori molto simili. Scrivo solo quelle che sono state le mie sensazioni non facendo un cazzo a giornate e avendo l'occasione di vedermi praticametne tutti i PO...
 
Top
Bomberdede
view post Posted on 13/5/2011, 13:43




partite ai 60 punti voglio :D
 
Top
kobe 84
view post Posted on 13/5/2011, 14:01




miami 4-2, spero non subentri una sorta di appagamento per chicago arrivati a questo punto
 
Top
319 replies since 13/5/2011, 09:31   12940 views
  Share