Play.it USA Free Forum


Western Conference Finals: Mavericks (3) vs Thunder (4)
Poll choicesVotesStatistics
image33 [67.35%]
image16 [32.65%]
Guests cannot vote (Voters: 49)

Western Conference Finals: Mavericks (3) vs Thunder (4)

« Older   Newer »
  Share  
Vitor #41
view post Posted on 17/5/2011, 16:34




In the shot-clock era, teams that have gone at least nine days between series are 9-9 in Game 1s, and 11-7 in the next round, according to research by STATS LLC.
 
Top
FraQ
view post Posted on 17/5/2011, 16:45




Come già scritto nel commento alla preview "e se Durant giocasse da 4 (Maynor, Westbrook, Harden/Sefolosha, Durant, Ibaka)? KD Può tenere il tedesco decisamente meglio di quanto il tedesco possa tenere lui, inoltre OKC diventerebbe ancora più da corsa, ancora più incontenibile atleticamente per i Mavs.
Qualora Dallas decidesse di giocare con Dirk da 5 per toglierlo da Durant, ciò significherebbe pitturato da “happy hour” per le penetrazioni di Westbrook, Harden e lo stesso Durant (senza contare che Dirk non è certo in grado di tagliare fuori a rimbalzo Ibaka o Perkins, quindi via col festival dei rimbalzi offensivi Thunder…)"
Cosa ne pensate?
 
Top
B-Easy
view post Posted on 17/5/2011, 16:56




CITAZIONE (FraQ @ 17/5/2011, 17:45) 
Come già scritto nel commento alla preview "e se Durant giocasse da 4 (Maynor, Westbrook, Harden/Sefolosha, Durant, Ibaka)? KD Può tenere il tedesco decisamente meglio di quanto il tedesco possa tenere lui, inoltre OKC diventerebbe ancora più da corsa, ancora più incontenibile atleticamente per i Mavs.
Qualora Dallas decidesse di giocare con Dirk da 5 per toglierlo da Durant, ciò significherebbe pitturato da “happy hour” per le penetrazioni di Westbrook, Harden e lo stesso Durant (senza contare che Dirk non è certo in grado di tagliare fuori a rimbalzo Ibaka o Perkins, quindi via col festival dei rimbalzi offensivi Thunder…)"
Cosa ne pensate?

Secondo me Durant su Dirk sarebbe un grave errore, potresti fargli accumulare falli e spendere energie che lo porterebbero fuori partita dall'altra parte, poi secondo me per creare un po di difficolta a dirk devi mettergli addosso, muscoli e centimetri che sappiano pero muoversi, in questo senso ibaka è decisamente il migliore, collison un lottatore, ma contro dirk potrebbe essere meno efficace che contro Z-bo.
Non credo proprio che i mavs giocheranno mai con dirk da 5, quanto meno con Kd e RW in campo, chandler è un intimidatore e un ottimo stoppatore, in penetrazione è sempre presente, il suo backup è haywood, che nonostante la stagione rimane una presenza fisica e un rimbalzista/stoppatore di buonissimo livello. Poi l'errore piu grande da parte dei mavs sarebbe adattarsi alle mosse tattiche dei Thunder snaturando le certezze che l'han portata fino alla WCF, un po come successe contro i warriors nel 2007....
 
Top
n3llo
view post Posted on 17/5/2011, 17:27




Brooks non rischia di avere Durant con problemi di falli, il tedesco e bravo anche con i jumper a farsi fischia fallo, io non lo farei.
 
Top
juggler19
view post Posted on 17/5/2011, 17:57




Il marcatore naturale di Durant è Marion, che credo lo terrà per gran parte della serie.
Il meno peggio su Nowitzki dovrebbe essere Ibaka (non perche siano scarsi i lunghi dei thunder, ma perche un difensore contro Dirk piu di tanto non puo fare), ma penso che ruoteranno un po tutti i lunghi di Okc.
 
Top
SafeBet
view post Posted on 17/5/2011, 18:27




i thunder hanno vinto la serie contro memphis (e in parte quella con i nuggets) nella loro metà campo, intasando l'area e scommettendo sul fatto che gli esterni avversari non li avrebbero mai battuti. il che è successo.

questa strategia difensiva è evidentemente improponibile contro dallas, che fa del tiro dalla media e dalla lunga distanza il proprio modus operandi, di norma con grande successo.
ma non si può dire che i thunder non abbiano, almeno sulla carta, uomini e mezzi per contrastare discretamente anche quest'attacco. la staffetta ibaka/collison su dirk può limitarlo e hanno gente per tenere gli esterni dei mavs.

di là in teoria vincono quasi tutti gli accoppiamenti impotanti, e sono atleticamente ingestibili per questi mavs.


solo che, boh, dallas mi pare una squadra di una solidità mentale senza precedenti, contro cui non puoi permetterti pause. di solito man mano che si va avanti nei po diminuiscono i punti in contropiede e conta sempre di più il controllo dei tabelloni. e poi c'è dirk, che oggi chiude le partite meglio di chiunque altro.


mavs in 7.
 
Top
Wunderdirk41
view post Posted on 17/5/2011, 18:38




Oh, questi sono più forti.

Io fossi in Carlisle punterei a mandare fuori ritmo Westbrook, se inizia a sparacchiare e a tirare via passaggi come fossero bombe pronte ad esplodere gli altri non segnano.

Io proverei a fargli uscire un lungo in raddoppio subito per vedere come si comporta, se inizia a tirare via la palla potrebbe essere una buona strategia, altrimenti amen.

Personalmente non vedo Russel in grado di rallentare e di passare la palla in maniera costruttiva, lui fa 14 assist semplicemente perché penetra e scarica quando non può fare altro.

Proviamo per una partita a fargliene fare anche 30 ma tirandone 50 e perdendo una caterva di palloni, ogni volta che lui forza troppo loro perdono.

Poi tanto sta notte mi smentirà, ma nella serie con i Grizzlies si sono visti tutti i suoi limiti.
 
Top
t-mac91
view post Posted on 17/5/2011, 18:59




CITAZIONE (FraQ @ 17/5/2011, 17:45) 
Come già scritto nel commento alla preview "e se Durant giocasse da 4 (Maynor, Westbrook, Harden/Sefolosha, Durant, Ibaka)? KD Può tenere il tedesco decisamente meglio di quanto il tedesco possa tenere lui, inoltre OKC diventerebbe ancora più da corsa, ancora più incontenibile atleticamente per i Mavs.
Qualora Dallas decidesse di giocare con Dirk da 5 per toglierlo da Durant, ciò significherebbe pitturato da “happy hour” per le penetrazioni di Westbrook, Harden e lo stesso Durant (senza contare che Dirk non è certo in grado di tagliare fuori a rimbalzo Ibaka o Perkins, quindi via col festival dei rimbalzi offensivi Thunder…)"
Cosa ne pensate?

Ho pensato la stessa cosa ieri l :)

CITAZIONE (Wunderdirk41 @ 17/5/2011, 19:38) 
Oh, questi sono più forti.

Io fossi in Carlisle punterei a mandare fuori ritmo Westbrook, se inizia a sparacchiare e a tirare via passaggi come fossero bombe pronte ad esplodere gli altri non segnano.

Io proverei a fargli uscire un lungo in raddoppio subito per vedere come si comporta, se inizia a tirare via la palla potrebbe essere una buona strategia, altrimenti amen.

Personalmente non vedo Russel in grado di rallentare e di passare la palla in maniera costruttiva, lui fa 14 assist semplicemente perché penetra e scarica quando non può fare altro.

Proviamo per una partita a fargliene fare anche 30 ma tirandone 50 e perdendo una caterva di palloni, ogni volta che lui forza troppo loro perdono.

Poi tanto sta notte mi smentirà, ma nella serie con i Grizzlies si sono visti tutti i suoi limiti.

Non hai visto molte parite dei thunder allora ;) ultimamente anche a ragione eh, si sta costruendo il mito di West come magia palloni ecc... in verita l'ha mostrato solo nella serie con i griz e l'ultima partita giocata come solitamente facevano in regular ha fatto vedere le doti di passatore di russel che sono venute quasi ma da penestrazione e scarico anzi da molti back door letti divinamente converti in alley hoop per Kd o passaggi bellisimi sempre per kd, ripeto si sta un po troppo creando un falso mito imho..

rispetto per jason :wub: :wub: :wub: :wub: e dirk :wub: :wub: :wub: però io da quasi ormai 3 anni, apparate che tifo fisso new york, ma questo è un discorso di famiglia e di generazioni e seattle e dopo i thunder di conseguenza.

Forza Russel tifero in maniera particalare per te per far vedere al mondo che non sei solo un atletone senza intelligenza cestica


Go thunder GO :forza:

Edited by t-mac91 - 17/5/2011, 21:10
 
Top
B-Easy
view post Posted on 17/5/2011, 20:00




Sicuramente Westbrook verrà fuori da questa serie (vincitore o perdente si vedrà) con qualcosa in piu, trovarsi di fronte Kidd :wub: per una serie intera non potra che fargli bene....
 
Top
That's All Right‚ Mama
view post Posted on 17/5/2011, 21:38




Buondì. Come si può intuire dal mio avatar ( :wub: ) il mio tifo nella serie va sicuramente a Dallas, romanticissimo covo di reduci, draftati nei 90's e chiamati all'ultimo ballo proprio nella post-season che ha segnato l'arrivo di una nuova era in termini di protagonisti e gerarchie.
Allo stesso tempo credo che Oklahoma, squadra che da queste parti ci finirà molto spesso nei prossimi anni, sia in possesso delle chiavi tecniche e atletiche per aprire la serie. Una di questa è rappresentata proprio da Westbrook, che in uscita dal suo primo passo illegale si troverà di fronte a scelte in situazioni di aggiustamento dinamico: dalla sua (stando alle gare con Memphis, dubbia anzichenò..) capacità di lettura di queste situazioni dipenderanno molti dei destini di questa serie. Al netto dell'illegalità di Durant e Dirk, Dallas è chiamata a domare l'esuberanza di Okc attingendo alla tattica, alla profondità e all'esperienza: il playbook di Brooks fin qui è stato abbastanza un bignamino, e coi bignamini a certi livelli non ci sopravvivi, ma su alcuni matchup i Thunder possono lavorare a piani abbastanza seri.


 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 17/5/2011, 22:39




per me è assolutamente impossibile fare un pronostico definitivo razionalmente, stare a sciorinare la tantissime variabili che adesso a priori possono influire nella serie non mi va ma più ci si pensa più se ne trovano. In una delle poche serie in cui non simpatizzo/gufo (nonostante Tyson :wub: Chandler) spero davvero si vada avanti a lungo e ci siano belle partite visto che le premesse sembrano esserci tutte. A sensazione dico Thunder
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 18/5/2011, 05:02




48 col 100% al libero e l'80% dal campo tirando 3 layup. Ho visto di peggio.
 
Top
deleteri0
view post Posted on 18/5/2011, 07:34




ma il tedesco? 24/24 dalla lunetta e nn mi ricordo quanti punti (quasi 50) con 15 tiri! :novotny:
terry che come proimesso ha fatto piu punti dell'intera panca dei thunder :novotny:
barea idolo assoluto :novotny:
 
Top
Il Canturino V2
view post Posted on 18/5/2011, 07:40




Wunderschön!! Record dalla lunetta per Dirk, a niente servono i 40 di Durant

Come scritto nell'articolo...penso sia la più grande prestazione offensiva individuale di sempre nei playoff. A parte per la prestazione balistica oggettivamente improponibile (il jumper del 73-62 di tabella...assurdo), per la padronanza del gioco. Ha SEMPRE trovato l'uomo libero, ogni volta che la palla passava dalle sue mani era un pericolo per i Thunder, anche se non tirava. 2 perse in 41' con tutti quei possessi e tutti quei raddoppi per uno della sua altezza è impressionante. E poi anche 4 stoppate, una leadership vocale (specialmente nel primo tempo) che non gli avevo mai visto prima. Stanotte indemoniato. Giù il cappello!
 
Top
ATB!
view post Posted on 18/5/2011, 07:46




Tantissimo rispetto per Dirk :novotny:

Andando per i 120 OKC non la vince mai eh...
 
Top
343 replies since 17/5/2011, 10:04   10209 views
  Share