Play.it USA Free Forum

Best Basketball Player Right Now

« Older   Newer »
  Share  
IamNoodles
view post Posted on 16/6/2011, 10:51




Dopo un finale di stagione a dir poco sorprendente, equilibri che sembravano completamente saltati ma che poi han ritrovato una quadratura con la inaspettata vittoria dei vecchietti di dallas, espn ripropone il solito quesito di fine stagione.
Se l'anno scorso (ma anche prima), a mio modo di vedere, Kobe Bryant era la risposta piu' corretta, oggi credo che la questione sia molto piu' difficile e materia di discussione di questa lunga post season :D
Kobe ha appena disputato forse il suo primo vero anno in cui si è notato un evidente calo fisico, Dirk ha vinto finalmente il suo primo titolo da autentico protagonista, le quotazioni di James invece sono scese tantissimo (dopo la decision e le finals appena terminate). Rose merita sicuramente considerazione, strano non vedere Wade (grandi finals imo) e Howard che forse paga a caro prezzo l'uscita prematura dai PO.

http://sports.espn.go.com/espn/fp/flashPol...a&pollId=115056

quasi 50.000 mila votanti, ovviamente plebiscito per Kobe in california, per Dirk in Texas e Rose in Illinois....James sposta i suoi voti dall'Ohio (terzo :D ) in Florida.

Io sto ancora con le armate BLU, ma di molto poco....cosa ne pensate?

Unica regola:

Pregasi motivare senza offendere Lebron James :D

Ne ha già prese tante, troppe anche per me :D
 
Top
B-Easy
view post Posted on 16/6/2011, 10:56




Parlando al momento Dirk sicuramente ha guadgnato tantissimi punti, Kobe pero rimane davanti, lo stesso Rose prima dell'inizio dei playoff si sarebbe giocato il primo posto, ora ne esce un po ridimensionato.....
 
Top
view post Posted on 16/6/2011, 11:01
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


Non si può prescindere dalla definizione dei criteri.

Oggi
e limitandosi alle partite vere

non può che essere Dirk.

Kobe quest'anno non è stato il migliore mai, non vedo come sia possibile votarlo al di là della scandalosa inclusione nel primo quintetto difensivo.

Se invece se ne vuole fare un discorso di valore assoluto bla bla bla anche le Summer Leagues bla bla bla andrei nonostante tutto da James, che fino a 15 giorni fa avrebbe dominato a mani basse un sondaggio simile ovunque tranne che appunto in Ohio.
Ma i criteri di cui sopra mi piacciono, quindi voto Cermania
 
Top
Il Bro
view post Posted on 16/6/2011, 11:08




Sì ecco, il topic è ad elevato pericolo flame.

Quindi cerchiamo di mantenere un minimo di rispetto verso le risposte di ognuno e soprattutto di argomentare ogni risposta.
E ovviamente evitare, come giustamente ha detto Noodles, le offese non solo verso James ma anche verso altri giocatori.

Il topic offre spunti interessanti, cerchiamo di non rovinarlo.
 
Top
deleteri0
view post Posted on 16/6/2011, 11:14




secondo me il piu forte del mondo è CP3, ragionando su come incide sui destini della squadra (come lui solo rose in quanto a dipendenza diretta), sulla persona/personalità, sull'etica del lavoro, sull'essere decisivo... ne farebbe fare 10 di media anche a juwan howard...se dovessi prenderne uno per avviare una franchigia prenderei lui
 
Top
IamNoodles
view post Posted on 16/6/2011, 11:17




CITAZIONE (Il Bro @ 16/6/2011, 12:08) 
Sì ecco, il topic è ad elevato pericolo flame.

Quindi cerchiamo di mantenere un minimo di rispetto verso le risposte di ognuno e soprattutto di argomentare ogni risposta.
E ovviamente evitare, come giustamente ha detto Noodles, le offese non solo verso James ma anche verso altri giocatori.

Il topic offre spunti interessanti, cerchiamo di non rovinarlo.

aggiungo: essendo stato un anno davvero ricco di sorprese e di mancate conferme, che preannuncia un passaggio di consegne (seppur ancora sfocato) verso le nuove stelle, è bene capire che difficilmente si potrà arrivare ad un largo consenso...quindi calma :D
 
Top
Blake
view post Posted on 16/6/2011, 11:17




A me sembra un po' scontata come domanda: è evidente che a oggi il migliore giocatore sia Dirk: tutti pensiamo che se a Miami ci fosse stato lui invece di LBJ il titolo avrebbe cambiato sponda.

Ma sono altrettanto sicuro che tra tre, quattro mesi Dirk verrà accantonato per far di nuovo spazio a LBJ, Durant o Rose.

È curioso che oggi a James si imputino le stesse cose che sono state imputate a Dirk in tutti questi anni. In effetti, la finale ci ha dimostrato quello che con "la decisione" alcuni avevano ipotizzato: che mentalmente non è il migliore del mondo, tutt'altro.
Adesso è difficile dire se questa lacuna potrà essere colmata (o nascosta) in futuro.

Edited by Blake - 16/6/2011, 12:23
 
Top
IamNoodles
view post Posted on 16/6/2011, 11:23




CITAZIONE (Blake @ 16/6/2011, 12:17) 
A me sembra un po' scontata come domanda: è evidente che a oggi il migliore giocatore sia Dirk: tutti pensiamo che se a Miami ci fosse stato lui invece di LBJ il titolo avrebbe cambiato sponda.

Ma sono altrettanto sicuro che tra tre, quattro mesi Dirk verrà accantonato per far di nuovo spazio a LBJ, Durant o Rose.

mbè, la scelta di Nowitski puo' sembrarti scontata ma nn lo è affatto per larga parte degli addetti NBA.
Se nessuno (o quasi) ha creduto in lui fino al terzo quarto di gara 6 delle finals un motivo ci sarà?

Non dico che non sia la scelta giusta ma allo stesso tempo credo che questa cavalcata mavs sia stata più un momento di grande ispirazione di tutti i senatori che avevano qualcosa da dimostrare, che una testimonianza dei reali valori della nba.

 
Top
Francesco81
view post Posted on 16/6/2011, 11:25




Ad oggi penso non ci siano dubbi. Dirk è nettamente superiore a qualsiasi altro giocatore sul pianeta. La sua prestazione nelle Finals è stata a dir poco STRAORDINARIA per non parlare del suo comportamento nel corso dei playoff! Quindi il mio voto è per lui.

Subito dietro Rose, poi Wade e James.

Ovviamente Bryant non rientra in classifica perché penso abbia giocato la sua peggiore stagione della carriera.

Eppure penso che se facciamo un discorso in generale, parlando del passato e anche del futuro, Bryant sia ancora il n°1. O comunque tra i primi tre della Lega. Poi certo, da qui a vincere un altro anello ce ne passa, però, per rispondere al sondaggio di Nood direi: Dirk solo per la stagione appena conclusa, Kobe, Dirk o Wade se vogliamo fare un discorso in generale.

Poi bisogna anche vedere dove finiranno Howard e Paul e allora il discorso potrebbe nuovamente cambiare.
 
Top
Blake
view post Posted on 16/6/2011, 11:25




CITAZIONE (IamNoodles @ 16/6/2011, 12:23) 
mbè, la scelta di Nowitski puo' sembrarti scontata ma nn lo è affatto per larga parte degli addetti NBA.
Se nessuno (o quasi) ha creduto in lui fino al terzo quarto di gara 6 delle finals un motivo ci sarà?

Guarda che già da come stava giocando i playoffs prima della finale era chiaro che, in quel momento, se non era il primo era il secondo o il terzo...
 
Top
Biggie#15
view post Posted on 16/6/2011, 11:27




Il sondaggio dice "right now", non si può non dire che il migliore al momento sia WunderDirk.

CITAZIONE (Blake @ 16/6/2011, 12:17) 
Ma sono altrettanto sicuro che tra tre, quattro mesi Dirk verrà accantonato per far di nuovo spazio a LBJ, Durant o Rose.

LBJ io lo tolgo.
Ho come l'impressione che il potere mediatico che ha avuto in questi 8 anni andrà via via diminuendo fino a descriverlo, come giusto che sia, All Star del giuoco.

Chiaramente se ciò accade, Stern e la lega dovranno scegliere il sostituto di LeBron come icona della lega.. e fra Durant e Rose è una bella lotta :D
 
Top
view post Posted on 16/6/2011, 11:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,144

Status:


Onestamente penso che ormai giocatori come Dirk e Kobe , devono essere posti in un contesto storico Nba.
Dirk l'ho sempre considerato un giocatore troppo forte , mi dispiace che molti lo stanno scoprendo ora ; Kobe è quello che è , per me è immenso ma neanche il mio giocatore preferito. Su Lebron , talento immenso , forse il giocatore più forte che abbia palleggiato sul Parquet , ma le mani sono vuote.

Penso , invece , che in questo momento il più forte sia Rose. La scelta di Lebron , di andare in Florida ha portato alla luce quello che ora è , perchè nel caso fosse sbarcato in Illinois Rose non avrebbe fatto vedere le giocate che hanno marchiato la stagione.
 
Top
IamNoodles
view post Posted on 16/6/2011, 11:31




CITAZIONE (Blake @ 16/6/2011, 12:25) 
CITAZIONE (IamNoodles @ 16/6/2011, 12:23) 
mbè, la scelta di Nowitski puo' sembrarti scontata ma nn lo è affatto per larga parte degli addetti NBA.
Se nessuno (o quasi) ha creduto in lui fino al terzo quarto di gara 6 delle finals un motivo ci sarà?

Guarda che già da come stava giocando i playoffs prima della finale era chiaro che, in quel momento, se non era il primo era il secondo o il terzo...

indubbiamente...ma ripeto, puoi giocare dei PO straordinari, vincere il titolo cavalcando questa post season positiva e allo stesso tempo nn essere il miglior giocatore della NBA. Paul Pierce nel 2008 ha vinto titolo, Mvp finals, e giocato una grande postseason, finali comprese...era per te il miglior giocatore della nba in quel momento? :D
 
Top
Hank Luisetti
view post Posted on 16/6/2011, 11:33




Se dovessi guardare ai PO Dirk è stato nettamente il miglior giocatore di questi PO, FInals e non solo. Ma anche Zac non ha scherzato eh ;)

Da questi Po..escono invece ridimensionati, almeno leggermente rispetto alla RS, Rose e Durant IMO.

Cinsiderando in toto..a questi 4 aggiungerei i due di Miami, KB..CP13..e non sono ancora convinto di Melo..

Ps: dimenticavo DH12..ci rientra sicuramente lui.. no doubt..
 
Top
kobe 84
view post Posted on 16/6/2011, 11:57




non capisco chi parla di ridimensionamento per rose, ha raggiunto le finali di conference e perso contro una squadra superiore e tra l'altro avendo dei problemi fisici....forse ci siamo fatti accecare dal primo posto nella regular season
adesso quelli che buttano giu lebron saranno i primi che lo incenseranno quando metterà su cifre da capogiro per 82 partite o quante saranno il prossimo anno :D
 
Top
49 replies since 16/6/2011, 10:51   1635 views
  Share