Play.it USA Free Forum

Best Basketball Player Right Now

« Older   Newer »
  Share  
B0nner
view post Posted on 16/6/2011, 11:58




CITAZIONE (Hank Luisetti @ 16/6/2011, 12:33) 
Se dovessi guardare ai PO Dirk è stato nettamente il miglior giocatore di questi PO, FInals e non solo. Ma anche Zac non ha scherzato eh ;)

Da questi Po..escono invece ridimensionati, almeno leggermente rispetto alla RS, Rose e Durant IMO.

Cinsiderando in toto..a questi 4 aggiungerei i due di Miami, KB..CP3..e non sono ancora convinto di Melo..

Ps: dimenticavo DH12..ci rientra sicuramente lui.. no doubt..

Parola per parola, solo distanzierei un po' Melo che "right now" non ha ancora dimostrato praticamente niente che possa farlo entrare in lizza per questo titolo.
 
Top
the pacer
view post Posted on 16/6/2011, 12:06




Se dovessi scegliere un giocatore per ricostruire una franchigia, scelgo LBJ perchè è l'unico all-around in grado di trasformare un team da perdente a contender (l'esempio dei cavs è lampante).

Se devo scegliere un giocatore in grado di far giocare bene una squadra, scelgo Paul.

Se devo scegliere uno scorer, prendo Wade.

Se devo scegliere un clutch shooter, vado con Kobe.

Se devo scegliere il miglior giocatore in attacco vado con Nowitzki

Se devo scegliere il moglior difensore vado con KG

Decidere chi è il più forte è veramente soggettivo, perchè bisogna prima mettersi d'accordo su quali dei parametri che ho appena elencato sia più decisivo.

Diciamo che qualche anno fa con MJ era più facile perchè era primo in tutti questi paramteri :D
 
Top
Nick Ramone
view post Posted on 16/6/2011, 12:21




Oggi ovviamente non ci può essere nessuno migliore di Nowitzki, curioso che tre settimane fa non c'era nessuno migliore di Randolph.

Però tutto sommato non vedo come LeBron può stare dietro il secondo-terzo posto. Ha steccato le finali per immaturità dentro e fuori dal campo (tralasciando il discorso Coach che per me è il primo responsabile, ma non andiamo off-topic).

Perchè fino a due settimane fa ho controllato ed era il miglior difensore della lega sull'uomo e spesso in aiuto, e assieme a Wade ha scardinato con facilità la miglior difesa dell'era recente e il coach che l'ha ideata.
A questo punto ovviamente mettiamo pure Wade nella posizione del podio che non spetta a LeBron, scegliete voi, si va a simpatia per me. Wade le finali le ha sbagliate "meno" ma nei Playoff mi è sembrato un mezzo passo dietro a quello dell'ohio.
 
Top
Vitor #41
view post Posted on 16/6/2011, 12:32




CITAZIONE (the pacer @ 16/6/2011, 13:06) 
Se devo scegliere un clutch shooter, vado con Kobe.

beh oddio, come si dice clutch in tedesco?
 
Top
dipper
view post Posted on 16/6/2011, 13:00




right now che vuol dire ? ultimo mese ? ultima settimana ? ultimo anno ? ultimi tre anni ?

domanda poco chiara, chiedo lumi per poter offrire una risposta

scommetto che adesso in un allenamento in una qualche palestra ammmerreggana un giocatore (probabilmente di colore) sta facendo una partita da urlo con quintupla doppia e 0 errori dal campo. Io vado con lui, right now
 
Top
Grimble Grumble
view post Posted on 16/6/2011, 13:16




Be', come hanno fatto notare molti di voi direi che ora come ora Nowitzki e' il giocatore che piu' di tutti gli altri puo' portarti a vincere un titolo NBA (e d'altronde e' anche facile dirlo, l'ha appena fatto :lol: ).
Certo, se io dovessi scegliere in base al valore assoluto di un giocatore offensivamente parlando io mi prendo ancora Kobe, che se non ha problemi fisici ha un arsenale offensivo che nessun'altro ha in questa lega. Ma, dato che right now i problemi fisici li ha (e non e' nemmeno detto che siano risolvibili, visto che potrebbe semplicemente essere che i 33 anni si fanno sentire), lo metto dietro a Nowitzki.
LeBron e' sicuramente il giocatore migliore della lega per farti vincere 60 partite in RS direi, e anche quello che e' piu' dominante su un campo da basket credo, ma ad ora non ha ancora dimostrato di poter trascinare una squadra a un titolo NBA, che alla fine e' un po' quel che conta. Magari lo dimostrera' in futuro, ma ora come ora lo metto anche dietro a Wade, che in queste ultime finali ha sicuramente dimostrato piu' di lui.
A dire il vero Wade lo metterei anche davanti a Kobe ora come ora, poi vabbe', in un contesto storico sicuramente non c'e' il paragone.

Comunque sto pensandoci su ora, ed e' molto dura decidere una classifica "right now". Cioe', perche' ora come ora e' facile mettere Wade davanti a LBJ, poi pero' alla fine della prossima RS sara' molto piu' facile fare il contrario direi.
Insomma, questo genere di classifica rischia di diventare un "chi ha giocato meglio le ultime 10 partite", e non ha molto senso a quel punto.

Edited by Grimble Grumble - 16/6/2011, 14:21
 
Top
Il Bro
view post Posted on 16/6/2011, 13:16




CITAZIONE (whiz @ 16/6/2011, 14:08) 
LeBron :rofl:

Menomale che si è detto anche ad inizio topic...
 
Top
CampariLiscio
view post Posted on 16/6/2011, 13:18




CITAZIONE (dipper @ 16/6/2011, 14:00) 
right now che vuol dire ? ultimo mese ? ultima settimana ? ultimo anno ? ultimi tre anni ?

domanda poco chiara, chiedo lumi per poter offrire una risposta

scommetto che adesso in un allenamento in una qualche palestra ammmerreggana un giocatore (probabilmente di colore) sta facendo una partita da urlo con quintupla doppia e 0 errori dal campo. Io vado con lui, right now

Battista! La piuma!
 
Top
SafeBet
view post Posted on 16/6/2011, 13:21




CITAZIONE (Il Bro @ 16/6/2011, 12:08) 
Sì ecco, il topic è ad elevato pericolo flame.

Quindi cerchiamo di mantenere un minimo di rispetto verso le risposte di ognuno e soprattutto di argomentare ogni risposta.
E ovviamente evitare, come giustamente ha detto Noodles, le offese non solo verso James ma anche verso altri giocatori.

Il topic offre spunti interessanti, cerchiamo di non rovinarlo.

CITAZIONE (whiz @ 16/6/2011, 14:08) 
LeBron :rofl:

beh, messaggio recepito in pieno direi.




il mio podio attuale è composto da dirk, dh-12 e wade.
sul primo sono state già spese tutte le parole necessarie.
sul secondo come sempre molte meno di quante sarebbe necessario, essendo l'unico della lista che condiziona per 40 minuti le sorti della sua squadra su ambo le metà campo.
il terzo paga lo scotto di finals non all'altezza, ma gioca da due stagioni a livelli stratosferici.
 
Top
Dealer
view post Posted on 16/6/2011, 14:07




CITAZIONE (Vitor #41 @ 16/6/2011, 13:32) 
CITAZIONE (the pacer @ 16/6/2011, 13:06) 
Se devo scegliere un clutch shooter, vado con Kobe.

beh oddio, come si dice clutch in tedesco?

Credo che the pacer faccia un discorso più generico e non incentrato nell'ultimo mese. Anch'io andrei da Kobe per l'ultimo tiro, se prendessi in esame gli ultimi 10 anni del gioco. Poi che Dirk sia un buonissimo clutch shooter è indiscusso, ma credo che Kobe abbia pochi eguali nell'ultimo decennio.


Vado con il mio podio attuale:

1 - Nowitzki
Mille cose dette e ridette su di lui. E' inutile che le ripeta. Basta dire che ha vinto l'anello con un secondo violino che non rientra nei primi 30 della lega? Difensivamente è in discussione, ma nell'altra metà campo credo sia benissimo da Top 15 All Time.

2 - Wade
Nonostante le Finals perse, per me è stato il migliore della squadra per mentalità e determinazione. Il leader della squadra si vede anche nei momenti negativi e lui non si è mai tirato indietro (Chandler o non Chandler).

3 - Howard/Rose
Il terzo posto se lo dividono il 12 e il fenomeno di Chicago. Dominanti nei propri ruoli e parliamo pur sempre dell'Mvp della stagione regolare.

Edited by Dealer - 16/6/2011, 15:12
 
Top
Vitor #41
view post Posted on 16/6/2011, 14:11




CITAZIONE (Dealer @ 16/6/2011, 15:07) 
CITAZIONE (Vitor #41 @ 16/6/2011, 13:32) 
beh oddio, come si dice clutch in tedesco?

Credo che the pacer faccia un discorso più generico e non incentrato nell'ultimo mese. Anch'io andrei da Kobe per l'ultimo tiro, se prendessi in esame gli ultimi 10 anni del gioco. Poi che Dirk sia un buonissimo clutch shooter è indiscusso, ma credo che Kobe abbia pochi eguali nell'ultimo decennio.

ma anche negli ultimi anni del gioco Dirk si è dimostrato uno dei giocatori più clutch della storia recente. Adesso non mi si apre 82games, ma forse anche più di Kobe :ph34r:
secondo me il tedesco è sempre stato un po' sottovalutato a causa di quanto avvenuto nel 2006/2007, perché se è vero che non è mai stato forte come in questi playoff, è anche vero che sono 10 anni che fa prestazioni di alto livello e mi fa un po' specie leggere solo ora certe cose su di lui. probabilmente il problema è che non schiaccia urlando.
 
Top
view post Posted on 16/6/2011, 14:41
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (Dealer @ 16/6/2011, 15:07) 
Credo che the pacer faccia un discorso più generico e non incentrato nell'ultimo mese. Anch'io andrei da Kobe per l'ultimo tiro, se prendessi in esame gli ultimi 10 anni del gioco. Poi che Dirk sia un buonissimo clutch shooter è indiscusso, ma credo che Kobe abbia pochi eguali nell'ultimo decennio.

Se parliamo di volume sì, se invece andiamo all'efficienza mi sa che che Melo (ovviamente solo negli ultimi 8 anni) è avanti al Mamba e non di poco.
Se qualcuno ha una stat in tal senso è molto ben accetta.
 
Top
Hank Luisetti
view post Posted on 16/6/2011, 14:54




CITAZIONE (kobe 84 @ 16/6/2011, 12:57) 
non capisco chi parla di ridimensionamento per rose, ha raggiunto le finali di conference e perso contro una squadra superiore e tra l'altro avendo dei problemi fisici....forse ci siamo fatti accecare dal primo posto nella regular season
adesso quelli che buttano giu lebron saranno i primi che lo incenseranno quando metterà su cifre da capogiro per 82 partite o quante saranno il prossimo anno :D

Posso benissimo sbagliarmi (avrò visto 7-8 partite ai PO dei Bulls quindi ci stà..), ma il suo livello di gioca ai PO non mi è sembrato lo stesso della RS..con una finala di C. giocata piuttosto male eh..
 
Top
lebronpepps
view post Posted on 16/6/2011, 14:55




l'anno prossimo si vedrà anche se Melo e Deron possono stare in questo gotha del gioco...

io,visto che la scelta è right now,dico Dirk per quello che ha fatto in questi Playoff,LBJ esce ridmensionato da queste Finals probabilmente ma tra semifinali e finali di Conference è stato davvero il miglior giocatore del mondo,quel che conta sono gli anelli però...

occhio anche a CP3,raramente ho visto giocare una serie come ha fatto lui contro i Lakers...
 
Top
IamNoodles
view post Posted on 16/6/2011, 15:33




CITAZIONE (dipper @ 16/6/2011, 14:00) 
right now che vuol dire ? ultimo mese ? ultima settimana ? ultimo anno ? ultimi tre anni ?

domanda poco chiara, chiedo lumi per poter offrire una risposta

scommetto che adesso in un allenamento in una qualche palestra ammmerreggana un giocatore (probabilmente di colore) sta facendo una partita da urlo con quintupla doppia e 0 errori dal campo. Io vado con lui, right now

eh che puntigliosi che siete :lol:

ho solo ripreso il sondaggio di Espn, che pone la stessa identica domanda.

Right now credo si intenda come: "al termine di una stagione intera....chi è il giocatore piu' forte della nba attualmente?"

Non è cosi' complicato eh :D

Se le ginocchia tengono, rimango con kobe al massimo per il prossimo anno...poi per trovarne un altro il discorso sarà molto piu' difficile, perchè Dirk, che è un grande giocatore, nn è, almeno per me, il migliore in senso assoluto. Lebron ha le potenzialità per esserlo ma non è ancora all'altezza, Wade un po' piu' pronto ma nn troppo...rose?dwight?mica facile.

Solitamente nn mi piacciono questi discorsi, ma ad oggi, dopo gli ultimi PO, sembra forse mancare per la prima volta una leadership forte..ed è questa la motivazione del topic, perchè in fondo non è detto nemmeno che debba esserci per forza eh.
 
Top
49 replies since 16/6/2011, 10:51   1635 views
  Share