Play.it USA Free Forum

Best Basketball Player Right Now

« Older   Newer »
  Share  
fdb
view post Posted on 16/6/2011, 15:48




Secondo me vanno a pari merito Wade e Rose leggermente più indietro Dirk.
 
Top
FrenkT
view post Posted on 16/6/2011, 16:31




Assunto come top indiscutibile Dirk, al secondo posto ci metto LeBron, anche se nelle finali ha perso molti punti, questi secondo me non sono sufficienti a cancellare ciò che ha dimostrato prima, ovvero di essere il miglior all-around player sia in attacco che in difesa, quindi credo che il suo valore assoluto rimanga alto. Al terzo posto ci metto DH12 e CP3 perchè hanno dimostrato di essere incredibilmente determinanti per i propri team. Tirando le somme invece credo che quello che ne è uscito più ridimensionato sia Rose perchè la mia impressione è stata che nei PO è emerso come a Chicago il sistema difensivo fosse troppo più un fattore rispetto al talento della sua stella.
 
Top
cernottantasei
view post Posted on 16/6/2011, 16:42




Che simpatici in Oklahoma... :D

io personalmente sto con Nowitzki, non sarà il più forte, ma quest'anno va così.
 
Top
n3llo
view post Posted on 16/6/2011, 18:15




Cavolo che domandone.

Io sono convinto di una cosa, il draft 2003 ha introdotto nella NBA una tipologia di giocatore che si stava formando ma che non aveva ancora avuto, prima di quell'estate, degli esponenti di super livello.
Mi spiego, Bryant, Nowtzki, Pierce, Duncan quelli della generazione precedente sono tutti dei grandiosi atleti ma che hanno dalla loro doti tecniche che nell'equilibrio del loro gioco hanno una rilevanza superiore rispetto a quello che un singolo fondamentale ha nella dinamica del gioco dei James, Wade, Rose e compagnia.
Questo per me resta un punto ad oggi a favore (sul perchè ci vorrebbe un altro topic) di quelli prima del 2003, e per questo tendo a mettere Nowitzki e Bryant ai primi due posti e poi dopo Wade e James con Rose e Melo a inseguire, discorso diverso per Durant che tra le nuove leve è quello che vedo più completo in termini strettamente tecnici e che quindi, per quanto mi riguarda è destinato a diventare il numero 1.

Tutto questo discorso cade se a James scatta qualcosa nella testa che lo trasforma da bambino a uomo e che gli fa capire che è solo con l'umiltà e con i fatti che si resta nel cuore della gente, da li potrebbe divenire probabilmente il numero 1 all time ma credo che a 27 anni questo processo sia difficile, anche se non impossibile.
 
Top
Dodo_PD
view post Posted on 16/6/2011, 20:18




Posto che la definizione "best player" e "right now" è abbastanza aleatoria, se devo scegliere un uomo oggi alla luce della stagione passata dico Nowitzki!

Il tedesco non sarà il più completo, ma offensivamente ha dimostrato di essere il migliore della lega con distacco: il fisico, la tecnica, la sua varietà di soluzioni, le percentuali con cui riesce a tirare... Unite rappresentano un "unicum" nella NBA e ancora più evidente è la sua grandezza se pensiamo che nel clutch time tutte queste sue caratteristiche migliorano! Vero, in difesa è un giocatore medio, ma comunque non si può parlare di buco nero perché dal 2006 ha imparato tanto. Ma anche considerando questo, quello che ti porta in attacco è cosi consistente e superiore ad ogni altro giocatore oggi che complessivamente prevale anche su chi eccelle in entrambe le fasi.

James rimane il giocatore più completo, o forse sarebbe meglio dire più "all around" nel senso che può coprire quasi ogni posizione in campo. Infatti a livello di completezza si potrebbero muovergli diverse critiche sotto svariati aspetti basilari del gioco che magari ad altri non vengono mosse proprio perché quelle caratteristiche non fanno parte del loro ruolo, ma se hai la pretesa di giocare in ogni ruolo allora non puoi essere manchevole in aspetti basilari che richiede quella posizione in campo. E' un po' il problema di chi ha pretese universali ma manca di specializzazione, per uscirne serve una grande attitudine ad apprendere che al momento James non ha mostrato, non al livello del suo talento almeno. Oltre a questo il problema che più si è palesato nelle Finals: quando non c'è una possibilità di errore la clutchness di James tende a sparire. Per me non è un caso che in RS abbia avuto diverse difficoltà perché in una partita secca o la butti dentro e vinci, o perdi. In una serie invece paradossalmente c'è più rilassatezza perché sai che anche se la palla oggi non dovesse entrare, c'è sempre domani per rimediare. Cosi contro Boston e Chicago, da una posizione di forza (vantaggio della serie e superiorità complessiva in campo) e con un margine di errore possibile, la palla è entrata pur a fronte di una selezione di tiri "discutibile"; contro Dallas invece, in cui la posizione di forza non c'era e nemmeno il margine di errore, i tiri non sono entrati e LeBron è caduto ancora più in profondità nell'errore quando ha deciso di delegare la responsabilità a qualcun'altro.

Wade è quello più simile a Dirk perché unisce una volontà fortissima con una buona varietà offensiva (anche se certo non all'altezza del tedesco), una predisposizione alla clutchness e pure una più che buona difesa. Il suo problema è che la purezza tecnica di Dirk, sopratutto sui fondamentali, se la sogna e questo lo fa scendere in classifica seppur in difesa, per il suo ruolo, sia sicuramente un maggior fattore.

Kobe, mi spiace, ma per quanto mostrato in questa stagione è indegno anche si stare in classifica e veramente non mi spiego come possa essere il più votato nel sondaggio! Se si parla delle sue caratteristiche o del giocatore che era va bene, ma visto che c'è scritto "right now" questo risultato è ai limiti della fantasia. Se invece si valuta oggi anche per ieri possiamo pure mettere da parte i nomi del sondaggio e fare una riedizione del playerclash, ma non penso sia questo il senso della domanda di ESPN.

Howard ha il grande vantaggio di essere l'unico centro (più o meno) dominante della lega e questo rende difficile fare paragoni. Evitando quindi di farli e concentrandoci sul giocatore io dico che ha ancora troppi limiti sia tecnici che mentali, sopratutto nei finali di partita, per essere considerato il miglior giocatore oggi. Tirare i liberi tra il 60-70% con tendenza ad errori nel finale è un limite troppo grande quando si entra nel clutch time e oltre a questo dimostra una generale mancanza di freddezza che altri non hanno quando il cronometro scandisce i secondi.

Rose e Durant (si, li metto assieme) sono troppo giovani per fare un discorso analogo. Hanno troppi margini di miglioramento, quindi parlando sul potenziale va da se che li si metterebbe sulla vetta, ma sappiamo perfettamente che quasi nessun giocatore arriva a raggiungere il potenziale pronosticato ad inizio carriera, appunto perché non ponendo limiti si tende sempre ed inevitabilmente ad esagerare. Se invece togliamo il loro potenziale sono sotto gli altri mostri che girano in quest tread, ma sarebbe ingeneroso nei loro confronti visti i pochi anni di militanza nella lega.

Poi ci sono gli esclusi, quelli che non hanno fatto abbastanza strada nei PO ma comunque rientreranno in discorsi MVP il prossimo anno. I primi della fila sono indubbiamente Paul e Zach Randolph, che potrebbe essere la vera sorpresa della prossima stagione se decidesse di smentire le voci che lo vogliono adagiarsi sugli allori di ogni nuovo contratto.
 
Top
Nasir jones
view post Posted on 16/6/2011, 20:21




se si fa un discorso sui valori tecnici di un giocatore wade james e rose allora stanno dietro a melo,che nonostante abbia pure dalla sua parte un bel fisico,tecnicamente per me rimane un giocatore pazzesco.
 
Top
itsallabout18
view post Posted on 16/6/2011, 21:09




1 lbj, 2 Wade, 3 Kobe. Nel giro di qualche anno però Blake Griffin può diventare il più forte di tutti e l'uomo immagine dell'NBA.
 
Top
_guglielmo
view post Posted on 16/6/2011, 22:43




Per quanto abbia ammirato il tedesco in questo finale di stagione, non posso ritenerlo in valore assoluto un giocatore migliore di Dwyane Wade e Chris Paul..il titolo vinto vale molto nella considerazione del sondaggio, ma la domanda del sondaggio è ben diversa..non vedo quale sia il fattore teorico limitante il giudizio su un singolo, a fronte di risultati di squadra..per quanto Nowitzki abbia dominato offensivamente, molti dei meriti del trionfo finale vanno fatti a Carlisle e al resto della truppa, cosa ovvia e scontata, ma mica tanto.. Kobe ha avuto un contesto del tutto privo di stimoli e salute, Paul aveva attorno il nulla cosmico, Wade ha avuto un LeBron ingolfatosi sul più bello, ecc ecc

Se devo farne una questione di mera bravura cestistica , tenendo conto del potenziale attuale, non posso che non coronare Kobe, Paul e Wade, IMHO i giocatori in grado di rivoltare match con una completezza di repertorio e una superiorità tecnica lievemente superiore a quella dei vari James, Nowitzki, KG ( :wub: ), Howard , Rose, Durant, e udite udite Ray Allen (ancora un signore con le PALLE.. se ne vogliamo fare una questione di attualità non dimentichiamo la stagione disputata da questo poeta del gioco)..

Se devo ragionare in termini di potenziale futuro e di prime atletico non posso che rimanere con Paul e Wade, e affiancare loro a pari merito (perchè non prendiamoci in giro, come si può definire un giocatore migliore in senso assoluuto quando magari i contendenti hanno ruoli e caratteristiche radicalmente opposte.. bah, sti criteri oggettivi mi sfuggono) LeBron James, Kevin Durant, e forse Rose..

ma sono del tutto consapevole che queste sono più seghe mentali che questioni di importanza vitale nel rispetto della logica di uno sport di squadra... poi a dirla tutta piace un pò a tutti elevare nuovi miti, sconfessarne altri, cercare di dare un ordine matematico a delle idee di consistenza tuttavia ben superiore..e quindi facciamo ste classifiche..finchè non se ne fa una questione di stato, divertente anche parteciparvi :D ...

vado con DWade tenendo conto di tutto.. seguito da CP3 e il Mamba
 
Top
Stefano7fdl
view post Posted on 16/6/2011, 23:27




Beh abbiamo negli occhi le magie del tedesco in questi PO..

Provo a non farmi ingannare...sec me Howard è stato troppo sottovalutato...probabilmente perchè la squadra quest'anno non era minimamente all'altezza..infatti con Atlanta era spesso 1 vs 5..

Io voto LBJ,Howard,Rose..
 
Top
Vanni1974
view post Posted on 17/6/2011, 11:17




1. LBJ
2. Kobe

P.S.: tifo Lakers, odio Miami ed ho stratifato Dallas alle Final
P.P.S.: scusate se non motivo, ma sono di fretta... :ph34r:
 
Top
nikfiumi
view post Posted on 18/6/2011, 21:24




Dirk quest'anno ha certamente guadagnato posizioni, ma se si parla di Best Basketball Player del momento e si pensa che il basket è fatto sì dalla fase offensiva, ma anche da quella difensiva, allora, per quello che mi riguarda, faccio fatica a ritenere Dirk il migliore.
Io starei con Kobe, che quando decide di difendere dimostra di essere un difensore di livello (per quanto concordi che l'inclusione nel primo quintetto difensivo sia ridicola), ma menzionerei pure Wade. Due o tre stoppate in Finale sono arrivate direttamente da un altro pianeta, pure se la vera difesa è un'altra cosa.
 
Top
"BRANDONE"
view post Posted on 19/6/2011, 01:22




CITAZIONE (Dodo_PD @ 16/6/2011, 21:18) 
Posto che la definizione "best player" e "right now" è abbastanza aleatoria, se devo scegliere un uomo oggi alla luce della stagione passata dico Nowitzki!

Il tedesco non sarà il più completo, ma offensivamente ha dimostrato di essere il migliore della lega con distacco: il fisico, la tecnica, la sua varietà di soluzioni, le percentuali con cui riesce a tirare... Unite rappresentano un "unicum" nella NBA e ancora più evidente è la sua grandezza se pensiamo che nel clutch time tutte queste sue caratteristiche migliorano! Vero, in difesa è un giocatore medio, ma comunque non si può parlare di buco nero perché dal 2006 ha imparato tanto. Ma anche considerando questo, quello che ti porta in attacco è cosi consistente e superiore ad ogni altro giocatore oggi che complessivamente prevale anche su chi eccelle in entrambe le fasi.

James rimane il giocatore più completo, o forse sarebbe meglio dire più "all around" nel senso che può coprire quasi ogni posizione in campo. Infatti a livello di completezza si potrebbero muovergli diverse critiche sotto svariati aspetti basilari del gioco che magari ad altri non vengono mosse proprio perché quelle caratteristiche non fanno parte del loro ruolo, ma se hai la pretesa di giocare in ogni ruolo allora non puoi essere manchevole in aspetti basilari che richiede quella posizione in campo. E' un po' il problema di chi ha pretese universali ma manca di specializzazione, per uscirne serve una grande attitudine ad apprendere che al momento James non ha mostrato, non al livello del suo talento almeno. Oltre a questo il problema che più si è palesato nelle Finals: quando non c'è una possibilità di errore la clutchness di James tende a sparire. Per me non è un caso che in RS abbia avuto diverse difficoltà perché in una partita secca o la butti dentro e vinci, o perdi. In una serie invece paradossalmente c'è più rilassatezza perché sai che anche se la palla oggi non dovesse entrare, c'è sempre domani per rimediare. Cosi contro Boston e Chicago, da una posizione di forza (vantaggio della serie e superiorità complessiva in campo) e con un margine di errore possibile, la palla è entrata pur a fronte di una selezione di tiri "discutibile"; contro Dallas invece, in cui la posizione di forza non c'era e nemmeno il margine di errore, i tiri non sono entrati e LeBron è caduto ancora più in profondità nell'errore quando ha deciso di delegare la responsabilità a qualcun'altro.

Wade è quello più simile a Dirk perché unisce una volontà fortissima con una buona varietà offensiva (anche se certo non all'altezza del tedesco), una predisposizione alla clutchness e pure una più che buona difesa. Il suo problema è che la purezza tecnica di Dirk, sopratutto sui fondamentali, se la sogna e questo lo fa scendere in classifica seppur in difesa, per il suo ruolo, sia sicuramente un maggior fattore.

Kobe, mi spiace, ma per quanto mostrato in questa stagione è indegno anche si stare in classifica e veramente non mi spiego come possa essere il più votato nel sondaggio! Se si parla delle sue caratteristiche o del giocatore che era va bene, ma visto che c'è scritto "right now" questo risultato è ai limiti della fantasia. Se invece si valuta oggi anche per ieri possiamo pure mettere da parte i nomi del sondaggio e fare una riedizione del playerclash, ma non penso sia questo il senso della domanda di ESPN.

Howard ha il grande vantaggio di essere l'unico centro (più o meno) dominante della lega e questo rende difficile fare paragoni. Evitando quindi di farli e concentrandoci sul giocatore io dico che ha ancora troppi limiti sia tecnici che mentali, sopratutto nei finali di partita, per essere considerato il miglior giocatore oggi. Tirare i liberi tra il 60-70% con tendenza ad errori nel finale è un limite troppo grande quando si entra nel clutch time e oltre a questo dimostra una generale mancanza di freddezza che altri non hanno quando il cronometro scandisce i secondi.

Rose e Durant (si, li metto assieme) sono troppo giovani per fare un discorso analogo. Hanno troppi margini di miglioramento, quindi parlando sul potenziale va da se che li si metterebbe sulla vetta, ma sappiamo perfettamente che quasi nessun giocatore arriva a raggiungere il potenziale pronosticato ad inizio carriera, appunto perché non ponendo limiti si tende sempre ed inevitabilmente ad esagerare. Se invece togliamo il loro potenziale sono sotto gli altri mostri che girano in quest tread, ma sarebbe ingeneroso nei loro confronti visti i pochi anni di militanza nella lega.

Poi ci sono gli esclusi, quelli che non hanno fatto abbastanza strada nei PO ma comunque rientreranno in discorsi MVP il prossimo anno. I primi della fila sono indubbiamente Paul e Zach Randolph, che potrebbe essere la vera sorpresa della prossima stagione se decidesse di smentire le voci che lo vogliono adagiarsi sugli allori di ogni nuovo contratto.

Su Howard condivido,non è il migliore ma questi limiti mentali quando conta io sinceramente non ne vedo.Semplicemente il basket è un gioco di squadra e uno contro 5 non puoi MAI vincere.Sui liberi hai pienamente ragione,ma purtroppo dubito che ormai possa migliorare
 
Top
Dodo_PD
view post Posted on 19/6/2011, 18:50




CITAZIONE ("BRANDONE" @ 19/6/2011, 02:22) 
Su Howard condivido,non è il migliore ma questi limiti mentali quando conta io sinceramente non ne vedo.Semplicemente il basket è un gioco di squadra e uno contro 5 non puoi MAI vincere.Sui liberi hai pienamente ragione,ma purtroppo dubito che ormai possa migliorare

Io invece di limiti mentali ne vedo diversi: quando butta male sbaglia di più, la sua selezione di tiri peggiora, commette errori stupidi come falli offensivi e tecnici. Insomma, più che squagliarsi quando la palla scotta, si innervosisce troppo facilmente se le cose sembrano andar male e questo si riflette sul suo gioco. Poi c'è il solito discorso di quanto dipenda da lui e quanto dai compagni, ma io non mi nasconderei dietro a questo. Del resto si parla dei criteri per decidere chi sia il migliore, mica del buon giocatore e basta.
 
Top
"BRANDONE"
view post Posted on 19/6/2011, 19:47




CITAZIONE (Dodo_PD @ 19/6/2011, 19:50) 
CITAZIONE ("BRANDONE" @ 19/6/2011, 02:22) 
Su Howard condivido,non è il migliore ma questi limiti mentali quando conta io sinceramente non ne vedo.Semplicemente il basket è un gioco di squadra e uno contro 5 non puoi MAI vincere.Sui liberi hai pienamente ragione,ma purtroppo dubito che ormai possa migliorare

Io invece di limiti mentali ne vedo diversi: quando butta male sbaglia di più, la sua selezione di tiri peggiora, commette errori stupidi come falli offensivi e tecnici. Insomma, più che squagliarsi quando la palla scotta, si innervosisce troppo facilmente se le cose sembrano andar male e questo si riflette sul suo gioco. Poi c'è il solito discorso di quanto dipenda da lui e quanto dai compagni, ma io non mi nasconderei dietro a questo. Del resto si parla dei criteri per decidere chi sia il migliore, mica del buon giocatore e basta.

Già detto così posso condividere maggiormente.Quest'anno comunque non gli possiamo imputare proprio nessuna colpa
 
Top
Dodo_PD
view post Posted on 20/6/2011, 19:59




CITAZIONE ("BRANDONE" @ 19/6/2011, 20:47) 
CITAZIONE (Dodo_PD @ 19/6/2011, 19:50) 
Io invece di limiti mentali ne vedo diversi: quando butta male sbaglia di più, la sua selezione di tiri peggiora, commette errori stupidi come falli offensivi e tecnici. Insomma, più che squagliarsi quando la palla scotta, si innervosisce troppo facilmente se le cose sembrano andar male e questo si riflette sul suo gioco. Poi c'è il solito discorso di quanto dipenda da lui e quanto dai compagni, ma io non mi nasconderei dietro a questo. Del resto si parla dei criteri per decidere chi sia il migliore, mica del buon giocatore e basta.

Già detto così posso condividere maggiormente.Quest'anno comunque non gli possiamo imputare proprio nessuna colpa

Io invece una colpa e parecchio pesante gliela imputo: in gara 1 ha chiesto e ottenuto di fare la partita da sponsor MVP e Orlando l'ha persa sopratutto per questa impostazione sbagliata. Da li la serie è sfuggita di mano. Poi Howard ha giocato un partitone, però ciò ha compromesso il gioco (già scadente) dei compagni ed è stato palese che ci fosse stato un accordo con SVG a riguardo! Biasimo e colpa a Van Gundy che ha proposto/accettato di giocare snaturando la squadra pensando di vincere lo stesso, ma per me Dwight non è esente di colpe...
 
Top
49 replies since 16/6/2011, 10:51   1635 views
  Share