Play.it USA Free Forum

Best Basketball Player Right Now

« Older   Newer »
  Share  
teknofilo
view post Posted on 28/6/2011, 14:23




CITAZIONE (Francesco81 @ 16/6/2011, 12:25)
Ad oggi penso non ci siano dubbi. Dirk è nettamente superiore a qualsiasi altro giocatore sul pianeta. La sua prestazione nelle Finals è stata a dir poco STRAORDINARIA per non parlare del suo comportamento nel corso dei playoff! Quindi il mio voto è per lui.

Subito dietro Rose, poi Wade e James.

Ovviamente Bryant non rientra in classifica perché penso abbia giocato la sua peggiore stagione della carriera.

Eppure penso che se facciamo un discorso in generale, parlando del passato e anche del futuro, Bryant sia ancora il n°1. O comunque tra i primi tre della Lega. Poi certo, da qui a vincere un altro anello ce ne passa, però, per rispondere al sondaggio di Nood direi: Dirk solo per la stagione appena conclusa, Kobe, Dirk o Wade se vogliamo fare un discorso in generale.

Poi bisogna anche vedere dove finiranno Howard e Paul e allora il discorso potrebbe nuovamente cambiare.

mi trovo estremamente daccordo..se si analizza la stagione appena conclusasi non può che essere Dirk credo, ha portato all'anello un'ottima squadra ma contro ogni pronostico..ha prima cappottato i Lakers e battuto in finale Miami, senza considerare il 4-1 sui Thunder molto più giovani e atletici...in pratica 3 serie di Playoff con appena 3 sconfitte, mostruosi..e mostruoso il fenomeno tedesco.

Dopo di lui io metterei Rose per un motivo molto simile a quello di Dirk, forse ancor maggiore...ha portato i Bulls al primo seed della lega a fine RS e ha vinto (meritatamente) il premio di MVP. ha fatto vedere prestazioni inumane.....anche se una cosa di lui non mi convince ancora...troppe penetrazioni forzate...se migliorasse ancora il tiro da fermo sarebbe davvero incontenibile.

Al terzo posto per me Wade..è riuscito a restare leader emotivo e non solo di una miami dove arrivava un certo James..e non è cosa da poco...premesso che a parer mio Wade > James. è stato penalizzato dall'attacco degli heat nella nuova versione dei big 3....troppe volte si è trovato costretto ad improvvisare dal nulla causa la circolazione talvolta disastrosa della palla dell'attacco degli heat....

Dietro come non citare Durant...nuovamente capocannoniere della lega e, vista l'età, inevitabile che presto arriverà al vertice..........sempre che non opti per una "the decision" :lol:

quinto gradino per Kobe...autore di una stagione con troppi alti e bassi....per la verità più bassi...anche se la sua naturalezza di gioco per me resta senza eguali, l'unico ad oggi in grado, vedendolo, di ricordarmi l'irraggiungibile MJ....non dimentichiamo l'età, gli infortuni, e le due stagioni appena trascorse giocate a più delle 100 partite.....quest'anno quinto........ad oggi primo con ancora un po di margine.

sesto deshawn stevenson....mhhmhh..scusate volevo dire Lebronz James ( :forza: perdonatemi ho provato a trattenermi) giocatore le cui cifre parlano da sole indubbiamente..in quanto a passatore non smetterò mai di dire che la passa ai livelli di CP3 e Nash.....MA....not two, not three,not four....e le varie sbruffonate, o meglio, quell'atteggiamento costante di superiorità, hanno fatto si che l'attesa attorno a lui non potesse essere che quella del titolo obbligatorio....e ci è mancato pochissimo....ma il fatto è che lui è stato il peggiore delle finals..e questo non può che pesare sulla stagione del numero 6.


 
Top
view post Posted on 28/6/2011, 17:09
Avatar

GM Miami Heat SM - @LennyCav

Group:
Member
Posts:
2,281

Status:


secondo se bisogna giudicare chi è il miglior giocatore bisogna prendere in considerazione tutti gli aspetti del gioco...

il tedesco ha fatto una rs e soprattutto dei Playoff clamorosi, mettendo tiri su tiri su tiri su tiri, specie nell'ultimo quarto... ma il merito della vittoria dei Mavs va dato anche (oserei dire a pari merito) alla difesa a zona di Carlisle (difesa che di solito è utile per coprire le mancanze difensive dei singoli, e fra quei singoli c'è sicuramente anche Dirk) e a Chandler che con la sua presenza sottocanestro copre le spalle a tutti i compagni, tedesco compreso...

LeBron SAREBBE il migliore di tutti... ha un fisico ineguagliabile, per forza, velocità, rapidità, potenza, ha una tecnica invidiabile, tira bene da sotto, benino dalla media e lunga distanza, ha un'abilità fuori dal comune negli assist, prende rimbalzi, difende, difende bene e difende di fatto su 5 ruoli...
dico "sarebbe" perchè il topic dice "right now", e "right now" LeBron ha fallito in modo ingiustificabile le Finals, mostrando una mancanza di freddezza e di autocontrollo preoccupanti e ripresentando quei fantasmi che sembravano, dopo Boston e Chicago, spariti...

escludendo Kobe, che ha toppato la stagione per vari fattori, KD e Rose, che pur essendo fenomenali sono ancora leggermente acerbi (ma il futuro prossimo è loro), mi rimangono fra i papabili Paul e Wade...

dovendo scegliere scelgo Wade ma mi sembra difficile giudicare...
 
Top
Nasir jones
view post Posted on 28/6/2011, 18:46




CITAZIONE (flash3 @ 28/6/2011, 18:09) 
secondo se bisogna giudicare chi è il miglior giocatore bisogna prendere in considerazione tutti gli aspetti del gioco...

il tedesco ha fatto una rs e soprattutto dei Playoff clamorosi, mettendo tiri su tiri su tiri su tiri, specie nell'ultimo quarto... ma il merito della vittoria dei Mavs va dato anche (oserei dire a pari merito) alla difesa a zona di Carlisle (difesa che di solito è utile per coprire le mancanze difensive dei singoli, e fra quei singoli c'è sicuramente anche Dirk) e a Chandler che con la sua presenza sottocanestro copre le spalle a tutti i compagni, tedesco compreso...

LeBron SAREBBE il migliore di tutti... ha un fisico ineguagliabile, per forza, velocità, rapidità, potenza, ha una tecnica invidiabile, tira bene da sotto, benino dalla media e lunga distanza, ha un'abilità fuori dal comune negli assist, prende rimbalzi, difende, difende bene e difende di fatto su 5 ruoli...
dico "sarebbe" perchè il topic dice "right now", e "right now" LeBron ha fallito in modo ingiustificabile le Finals, mostrando una mancanza di freddezza e di autocontrollo preoccupanti e ripresentando quei fantasmi che sembravano, dopo Boston e Chicago, spariti...

escludendo Kobe, che ha toppato la stagione per vari fattori, KD e Rose, che pur essendo fenomenali sono ancora leggermente acerbi (ma il futuro prossimo è loro), mi rimangono fra i papabili Paul e Wade...

dovendo scegliere scelgo Wade ma mi sembra difficile giudicare...

beh oddio mi sembra esagerata questa affermazione
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 28/6/2011, 18:53




Concordo, ma non perchè non ne avrebbe la possibilità, ma perchè gli mancano delle basi tecniche per difendere in post. Poi obiettivamente su certe tipologie di giocatori non ce la fa per altri motivi, come ci passa LeBron su un blocco per provare a difendere un giocatore di movimento e con un buon tiro?
 
Top
Azabuike
view post Posted on 28/6/2011, 19:06




WADE
 
Top
49 replies since 16/6/2011, 10:51   1635 views
  Share