Play.it USA Free Forum

Viaggio negli USA

« Older   Newer »
  Share  
RizzK8
view post Posted on 9/7/2011, 11:25




Finalmente sono riuscito a prendere i biglietti per un viaggio negli States a fine settembre per 3 settimane. Siamo in 4, abbiamo il volo a/r su Boston, e le tappe che volevamo inserire sono appunto Boston, NY, Phila, Washington e la Florida.
Ora che abbiamo i biglietti c'è da organizzare il resto, essendo noi in 4 andiamo benissimo sia a dividere le spese degli alloggi (nel 2009 abbiamo fatto la west coast e prendevamo le stanze con 2 letti queen size) che dell'auto. Abbiamo calcolato di avere sempre l'auto meno che i 5-6 giorni a NY dove useremo la metro, ma è anche vero che vedendo siti come greyhound o megabus viaggiando a orari strani con i coaches possiamo pagare tipo 5$ per fare tratte come Boston/NY...
Cerco quindi consigli o chicche su cosa dover vedere assolutamente, posto che le cose "classiche" (statua della libertà, MSG, Empire State Building, Campidoglio, statua di Rocky :forza: ) le abbiamo già in preventivo.
Sono previsti anche due voli interni, verosimilmente qualcosa del genere Washington/Orlando (disneyworld :woot: ) per andar giù e Miami/Boston per tornar su al ritorno.
So che ci dovrebbe essere una specie di pass a NY che mi diceva un amico con 40$ hai diritto all'ingresso in una cinquantina tra musei/attrazioni/ecc, ne sapete qualcosa?
Un'altra cosa che mi interessava molto, visti i voli interni: siccome a Manhattan penso sarà shopping complusivo, e così in Florida dove abbiamo visto esserci uno degli outlet migliori deli USA (tipo polo Ralph Lauren a 10$), e posto che i voli interni sono tutti abbastanza lowcost ma presumo che se metti uns econdo bagaglio (che invece è compreso sui voli transoceanici) ti dissanguino, avete mai fatto una spedizione dagli USA? C'è il rischio di dogana? Parliamo di vestiti principalmente non roba tecnologica... Pensavo che magari possiamo fare dei pacchi da NY prima e Miami poi, togliendo tutte le etichette, o addirittura spedendo i vestiti con cui siamo partiti mettendoci lì la roba nuova. Corriamo il rischio di dover pagare in più? non penso sia quantificabile in questi casi no?
Aspetto consigli!
 
Top
st3v3BG
view post Posted on 9/7/2011, 11:39




x la florida (ci son stato una decina di gg a marzo x lo spring break) a miami devi assolutamente farti un brunch la domenica a nikki beach (mai visto un concentrato così elevato di fibra),

x darti un idea :)

nikki

mentre a orlando vai agli studios che disneyworld è proprio per bambini!
 
Top
RizzK8
view post Posted on 9/7/2011, 13:25




eh ma agli studios siamo stati a Los Angeles, e guardando sul sito le attrazioni più belle (cinema dinamico dei Simpson, montagne russe al buio della Mummia) sono le stesse o comunque poco diverse... addirittura lo spettacolo di Shrek in 4d è lo stesso...
 
Top
Gio R
view post Posted on 9/7/2011, 19:59




QUOTE (RizzK8 @ 9/7/2011, 12:25) 
..........
Un'altra cosa che mi interessava molto, visti i voli interni: siccome a Manhattan penso sarà shopping complusivo, e così in Florida dove abbiamo visto esserci uno degli outlet migliori deli USA (tipo polo Ralph Lauren a 10$), e posto che i voli interni sono tutti abbastanza lowcost ma presumo che se metti uns econdo bagaglio (che invece è compreso sui voli transoceanici) ti dissanguino, avete mai fatto una spedizione dagli USA? C'è il rischio di dogana? Parliamo di vestiti principalmente non roba tecnologica... Pensavo che magari possiamo fare dei pacchi da NY prima e Miami poi, togliendo tutte le etichette, o addirittura spedendo i vestiti con cui siamo partiti mettendoci lì la roba nuova. Corriamo il rischio di dover pagare in più? non penso sia quantificabile in questi casi no?
Aspetto consigli!

Voli interni low cost per modo di dire oramai.
Comunque, la Southwest (che in ogni caso e` l'unica compania sicura con JetBlue) non fa pagare i bagali (fino a due per persona). I voli prenotali/comprali ora, ti conviene, la southwest ha alcuene offerte interessanti e vola sia a washington/Orlando (difficile trovare sconti per quella destinazione) NY e Boston.
 
Top
RizzK8
view post Posted on 9/7/2011, 21:06




ottima dritta. mi stavo dispernado giusto per i troppi bagagli (roba comprata lì più che altro), è ottimo!
 
Top
Dietto
view post Posted on 10/7/2011, 08:41




A proposito di shopping a NY, dalla stazione degli autobus potete prendere un coach che vi porta al Woodbury common outlet. È poco più di una mezz'ora, e ci sono una marea di negozi. certo non è paragonabile a Sawgrass mills a miami, ma un salto è d'obbligo
 
Top
RizzK8
view post Posted on 10/7/2011, 12:08




metto in agenda!
 
Top
pinopao
view post Posted on 11/7/2011, 16:51




che invidia pazzesca!!!
 
Top
RizzK8
view post Posted on 12/7/2011, 11:51




tra l'altro una breaking news... ci hanno annullato i biglietti per problemi interni loro, quindi abbiamo cambiato e ora, pagando più o meno uguale, arriviamo a Boston ma per tornare ripartiamo da Orlando, quindi ci risparmiamo un volo interno e guadagniamo anche un giorno che avremmo altrimenti perso tra aereoporti e minchiate correlate :)
 
Top
8 replies since 9/7/2011, 11:25   364 views
  Share